L’opzione è acquistabile solo da coloro che siano già assicurati con Tessera Caccia Super con copertura n. 1 cane e Tessera Caccia Super con copertura n. 2 cani e prevede i seguenti nuovi massimali.
MORTE DEL CANE (per gli stessi casi già previsti nelle tessere Caccia Super 1 cane/2 cani)
- Con Pedigree ENCI: € 1.000,00
- Con qualifica da molto buono ad eccellente ENCI: € 2.000,00
(non € 400,00 come previsto dalla Tessera Caccia Super 1 cane e € 400,00/€ 900,00 come previsto dalla Tessera Caccia Super 2 cani).
Per i cani con età inferiore a 2 anni e superiore a 8 anni l’indennizzo è ridotto del 50%.
Per i cani con età superiore a 12 anni non è previsto alcun indennizzo.
SPESE VETERINARIE (per gli stessi casi già previsti nelle tessere Caccia Super 1 cane/2 cani)
- € 150,00 non cumulabili con l’indennizzo morte del cane.
(non € 100,00 – franchigia € 10,00 – come previsto dalla Tessera Caccia Super 1 cane e € 150,00 – franchigia € 10,00 – come previsto dalla Tessera Caccia Super 2 cani).
EFFETTO GARANZIA E PREMIO
Le sopracitate estensioni avranno effetto dalle ore 24.00 del giorno di pagamento del bollettino postale riguardante il versamento del premio ed hanno una durata di 365 giorni a decorrere da tale data, indipendentemente dalla scadenza annuale di polizza.
Il premio annuo pro-capite è stabilito in € 30,00.
Sarà possibile sottoscrivere l’estensione di garanzia “morte e spese veterinarie per i cani con pedigree/qualifica da molto buono a eccellente ENCI” utilizzando il bollettino di conto corrente postale generico (td 123) intestato a:
UNIONE NAZIONALE ENALCACCIA Pesca e Tiro “Caccia”
c/c n. 58737008
inserendo obbligatoriamente nella causale l’indicazione: “morte, spese veterinarie cani con pedigree/qualifica da molto buono a eccellente ENCI” e il numero della tessera (caccia Super n.1 cane o Super n. 2 cani) alla quale l’opzione è abbinata.
OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO
In caso di sinistro, l’Assicurato dovrà fornire la documentazione di seguito riportata:
- Copia della tessera associativa e bollettino attestante il relativo pagamento;
- Copia del bollettino postale da cui si evince il pagamento del premio di € 30,00;
- Copia porto d’armi;
- Copia ricevute versamenti (tassa concessione governativa e regionale);
- Tesserino venatorio (compresa pagina da cui si evince il giorno dell’evento);
- Iscrizione anagrafe canina (indispensabile per tutti i cani);
- Documentazione attestante pedigree/qualifica da molto buono ad eccellente ENCI.
Dovrà inoltre essere prodotta ulteriore documentazione:
In caso di Morte del cane:
- Certificato iscrizione E.N.C.I./O.I. (ex L.O.I.)/R.S.R (ex L.I.R.) [solo se il cane è iscritto E.N.C.I./ R.O.I. (ex L.O.I.)/R.S.R (ex L.I.R.)];
- Certificato del veterinario attestante data e causa specifica del decesso, sesso, età e dati identificativi del cane (tatuaggio/microchip);
- Certificato di radiazione del cane dall’anagrafe canina o, in alternativa, certificato di smaltimento della carcassa.
In caso di Spese veterinarie
- Fattura del veterinario con indicazione delle cure prestate e della causa specifica che le ha rese necessarie, comprensiva dei dati identificativi del cane curato.
MODALITA’ PER LE DENUNCE DEI SINISTRI
Le denunce di sinistro devono essere inoltrate, entro 30 giorno dall’evento, a mezzo e-mail, all’indirizzo ita_enalcaccia_claims@willis.com o con Raccomandata A/R alla WILLIS ITALIA S.p.A. – Via Leonida Bissolati, 20 – 00187 ROMA – facendo attenzione ai documenti da inviare in originale e a quelli che possono essere inoltrati in copia.