PALADINI DEL TERRITORIO – ATC LECCE PREMIATA A VERONA
L’ATC di Lecce premiato dalla prestigiosissima Fondazione Una, riconosciuta tanto in ambito accademico quanto in ambito scientifico come punto nazionale di riferimento nella promozione della sostenibilità e nella promozione dell’ambiente.
Una Fondazione, con sede nella capitale, che unisce esperti, ricercatori e volontari per realizzare progetti di ricostruzione del paesaggio, individuare soluzioni per il contenimento degli animali pericolosi a tutela delle tradizioni pastorali e della fauna forestale, creare spazi di convivenza tra agricoltura e gestione faunistica.
L’Ambito Territoriale di Caccia di Lecce – come noto ente regionale che raccoglie rappresentanti del mondo della caccia, degli ambientalisti, delle istituzioni e degli agricoltori – ha vinto il premio come miglior iniziativa sul piano nazionale nell’ambito di “Operazione Paladini del territorio 2024”, premio ritirato da Alberto Del Genio nel corso della cerimonia che si è svolta a Verona. “Siamo davvero orgogliosi di questo risultato – le parole del Presidente ATC Lecce Dott. Daniele Danieli -. Il Progetto cui abbiamo partecipato ogni anno coinvolge 6mila volontari in 15 regioni italiane. Noi siamo stati premiati per l’impegno nella pulizia dei territori, un lavoro per il quale abbiamo sempre voluto coinvolgere le scuole e le associazioni convinti che sensibilizzare al rispetto di ciò che ci circonda genera bellezza. Siamo davvero contenti di un premio che è gratificazione ma anche stimolo a fare sempre meglio”.
UFFICIO STAMPA ATC LECCE